martedì 31 gennaio 2017

Gruppi di Lavoro - Comunicazione del 13 maggio 2016



Cari rappresentanti,

siamo ormai alla fine dell'anno, ma cominceremmo comunque sin d'ora ad avviare l'attività del Comitato Genitori. La proposta è partire da alcuni punti del nostro Statuto:

- Problematiche specifiche emerse nel corso dei Consigli di Classe
- Corsi di formazione e incontri per i genitori
- Iniziative extra-scolastiche
- Spazi, sicurezza e trasporti


Vi proporremmo di fornire idee e riportare richieste dei genitori inerenti un tema specifico, coinvolgendo i genitori della vostre classi. Questo sarà il punto di partenza per il nuovo anno scolastico per la formazione di Gruppi di lavoro che potranno essere formati da tutti i genitori, non solo rappresentanti di classe. All'interno del gruppo sarà nominato un coordinatore che riporterà al rappresentante di classe o sarà il rappresentante di classe stesso qualora questo facesse parte del gruppo. Il rappresentante di classe riporterà le proposte al Comitato che le valuterà e le sottoporrà alla Dirigenza scolastica. 
Ogni gruppo di lavoro inoltre potrà essere invitato per presentare il proprio progetto al Comitato Genitori.

Una prima proposta per la formazione di un Gruppo di Lavoro potrebbe essere il Pedibus, iniziativa per la quale abbiamo già preso dei contatti.

Diamo inoltre inizio ad una stretta collaborazione del Comitato con tutte le altre Commissioni (mensa, eventi, biblioteca, etc.) Ogni Commissione manterrà l'attuale autonomia e collaborerà con il Comitato Genitori  come gruppo di lavoro, onde avere un coordinamento comune. In questo modo le informazioni potranno essere veicolate più facilmente e in totale trasparenza tra tutti i rappresentanti e di conseguenza tra tutti i genitori.

Questo è tutto per ora e attendiamo fiduciosi nuove proposte e idee, a presto!