martedì 31 gennaio 2017

Richiesta spostamento assemblea del 5 ottobre - Comunicazione del 28 settembre 2016







Comitato Genitori I.C.S. T.Ciresola Milano
Via Venini, 80 – 20127 Milano
___________________



            Gentili Genitori,

qualche rappresentante ha scritto sull’opportunità di spostare l’assemblea convocata per il prossimo 6 ottobre, data la mancanza di rappresentanti delle classi prime di nuova formazione.

Allo stato attuale sarebbero rappresentate 32 classi su 48, pari al 66,66%.

            Secondo le regole statutarie il comitato sarebbe funzionante, legittimamente costituito ed atto a deliberare.

            Lo statuto, che abbiamo approvato e sottoscritto, è stato concepito con l’intento conservativo di consentire sempre e comunque lo svolgimento dell’attività con continuità, a prescidere delle persone che si avvicendano al suo interno. Lo statuto disciplina le regole che ci siamo dati sul funzionamento del Comitato e ad esso si deve uniformare la nostra attività.

            Non ho pertanto il potere, come presidente, di decidere arbitrariamente il rinvio con la sola motivazione della mancanza dei rappresentanti delle prime classi di nuova formazione, rischiando le lagnanze di molti altri che magari desiderano che l’assemblea venga regolarmente svolta.

            Tuttavia, nel intento di rendere la nostra attività quanto più partecipata possibile, sottopongo alla Vostra decisione la scelta se mantenere l’assemblea convocata per il 6 ottobre ovvero rinviarla al 7 novembre p.v. (data soggetta a conferma da parte della Dirigente per la disponibilità dei locali).

            Vi invierò apposito link per esprimere la Vostra preferenza.


            Cordiali saluti.